SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
Come scegliere la crema antirughe

Come scegliere la crema antirughe

Prima di comprare una crema antirughe 

Le rughe sono un effetto naturale dell'invecchiamento cutaneo,  tuttavia può essere ritardato.

La pelle inizia a invecchiare dopo circa 20 anni. A partire dai 25-30 anni non c’è patrimonio genetico o vita sana che tengano: i primi segni dell’invecchiamento fanno la loro inevitabile comparsa. Pertanto, molte donne iniziano a chiedersi qual è la migliore crema antirughe in assoluto?

Scegliere una buona crema antirughe non è facile, perché ci sono molti parametri da considerare.

Prima di tutto, dobbiamo prendere in considerazione il tipo di pelle e l'età. La nostra pelle ha esigenze diverse quando abbiamo 30 anni e diverse quando abbiamo 50 anni. Altre creme saranno adatte per la pelle grassa e secca. Quando si sceglie una crema antirughe, dobbiamo tenere conto delle esigenze attuali della nostra pelle, nonché dei processi che si svolgono in essa, caratteristici di una determinata età.

Quando la scelta è ancora difficile, vale la pena chiedere aiuto a un'estetista o un farmacista che sarà in grado di suggerire quale crema sarà la migliore per noi al momento. La migliore crema antirughe non è un successo della stagione, ma un cosmetico ideale per le nostre esigenze.

 

 

Quale crema antirughe dovresti scegliere?

Prima di tutto, una che sarà ricca di vitamine, nonché componenti di peptidi e collagene.

Ricorda che una buona crema antirughe è quello di rigenerare e integrare le carenze degli ingredienti necessari per mantenere la fermezza e l'elasticità della pelle.

 

Le prime rughe mimiche compaiono dopo i 20 anni, quindi dovremmo cercare le prime creme quotidiane per la cura della pelle. Parliamo di pelle matura quando entriamo nella quinta decade di vita. La crema antirughe per pelli mature è un preparato che contiene ingredienti come: peptidi, vitamine, acidi della frutta, acido ialuronico, fitoormoni ed elementi minerali. Tutti questi ingredienti sono progettati per rigenerare, nutrire, idratare e ricostruire la pelle. 

La migliore crema antirughe tra 30 e 40 anni? 

Sebbene l'età sia un criterio importante per la scelta di una crema, non dobbiamo dimenticare i bisogni della nostra pelle.

Gli specialisti sottolineano che dobbiamo usare una crema antirughe diversa per le pelli miste e diversa per le pelli grasse e sensibili. Pertanto, non suggeriamo tanto i numeri sulla confezione, ma piuttosto i requisiti della nostra pelle. 

I problemi della pelle dopo i 30 anni non sono solo le prime rughe, ma i capillari dilatati, l'acne, lo scolorimento. A seconda della gravità del problema, cerca gli ingredienti giusti nelle creme. Se le rughe sono un problema, scegliamo creme con acido ialuronico, coenzima Q10, retinolo.

Dopo i 40 anni, le rughe mimiche iniziano a consolidarsi, insieme alle tipiche rughe biologiche associate al processo di invecchiamento della pelle. I capillari iniziano a scoppiare, la pelle diventa molto più sottile.

È tempo di un'efficace crema antirughe. Una crema antirughe con retinolo funzionerà meglio o semplicemente con vitamina C nella composizione. Vale la pena cercare preparazioni con il coenzima Q10 e con la vitamina E. Tieni sempre presente una buona crema idratante, perché la pelle secca è ancora più incline alla formazione di solchi e rughe.

È importante sottolineare che scegliamo una crema da giorno antirughe e una crema da notte antirughe adatta . Entrambi i tipi di creme differiscono non solo per coerenza, ma anche per la loro azione. Altre funzioni sono soddisfatte dalla crema che utilizziamo durante il giorno e l'altra che applichiamo di notte. Di solito questi ultimi sono più pesanti e rigeneranti, mentre quelli del giorno sono leggeri, adatti per il trucco e protettivi.

 

Pelle matura

 La crema antirughe più efficace dopo i 50 anni.

Entrando in menopausa, le donne sono alle prese con molti problemi. Uno di questi è il problema della pelle estremamente sottile, che crea rughe e solchi ogni giorno. Un'ottima crema antirughe dovrebbe migliorare la densità della pelle e schiarire lo scolorimento. Gli ingredienti che dovrebbero essere trovati in questa crema sono retinolo, collagene, coenzima Q10 e acido ialuronico. Stimolano il metabolismo, idratano, lo rendono elastico e liscio.

Crema per gli occhi antirughe

La crema per gli occhi è un cosmetico che dovrebbe essere usato dopo 20 anni. Le ragazze dovrebbero usare creme idratanti con vitamina E, che si prenderanno cura della pelle delicata sotto gli occhi. La migliore crema per gli occhi antirughe dopo i 30 anni deve prevenire la disidratazione della pelle e rigenerarla.

Puoi mettere una delicata crema lifting, con vitamine C ed E, nonché creme leviganti. Quando raggiungiamo i 40 anni, iniziamo a rassodare la zona degli occhi usando i preparati adeguati per il giorno e la notte. Le creme per capsule sono la soluzione perfetta. Una buona crema per gli occhi antirughe dopo gli anni '50 è quella che stimola la pelle a produrre elastina, modella il contorno degli occhi o contiene riempitivi per i tessuti.

In conclusione, la migliore crema antirughe è quella adeguata al tuo orologio biologico.

Ogni donna deve avere almeno un cosmetico della linea "anti age", perché garantisce una carnagione sana e nutrita. Il giusto rapporto di principi attivi che rallentano l'invecchiamento cutaneo fermerà il tempo. Questa è una priorità se ci preoccupiamo dei processi stimolati di produzione di nuovi strati di elastina e collagene.