SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
Creme con acido Ialuronico

Creme con acido Ialuronico

Acido ialuronico, cos'è e come funziona.

L'acido ialuronico è ampiamente usato nei cosmetici. Possiamo chiamarlo un elisir di giovinezza . Le donne sono sempre più disposte a decidere i trattamenti che lo utilizzano.

Ma sappiamo bene cos'è e come funziona? Cerchiamo di chiarirlo meglio.

L'acido ialuronico non è affatto un acido.

Si trova naturalmente nel corpo umano sotto forma di sale sodico. Lo abbiamo nella pelle, nel liquido sinoviale e nel corpo vitreo dell'occhio. È anche il blocco costitutivo delle pareti dei vasi sanguigni e si trova nei nostri fluidi corporei. L'acido ialuronico è progettato per legare l'acqua. Sfortunatamente, con l'età, la sua quantità diminuisce e quindi vale la pena completarla.

C'è un motivo per cui l'acido ialuronico è un componente di cosmetici che dovrebbero ringiovanire. Si trova in creme e lozioni, ma può anche essere consegnato alla pelle tramite iniezioni. Questo metodo oltre ad essere più costoso, risulta ad essere più invadente sul nostro viso e non è adatto a tutti.

Perciò l'acquisto di una buona crema contenente acido ialuronico , Ti permette di ottenere un splendido effetto di pelle liscia , radiosa ed elastica.

 

Come può essere utilizzato?

L'acido ialuronico influenza positivamente l'elasticità e la tensione dell'epidermide, ne assicura la morbidezza e l'elasticità. È anche un ingrediente frequente nei cosmetici con proprietà idratanti - grazie alle sue proprietà igroscopiche, trattiene l'acqua nelle cellule e protegge la pelle dalla sua perdita, riducendo il TEWL, cioè la perdita di acqua transepidermica.

Un'altra importante caratteristica dell'acido ialuronico è che l'acido ialuronico migliora la densità della pelle. In questo modo, contribuisce a levigare le rughe e rassodare la pelle.

Può essere utilizzato per la cura della pelle e dei capelli. È un componente eccellente di tutti i cosmetici per la cura della pelle che hanno lo scopo di idratare la pelle, migliorarne compattezza, morbidezza ed elasticità e proteggere dall'umidità. Ma non è tutto.

L'acido ialuronico può anche essere usato come cosmetico indipendente ed essere un trasportatore di sostanze attive idrosolubili. Permette loro di penetrare in profondità nella pelle e di partecipare più attivamente ai processi di idratazione e ringiovanimento della pelle.

 

Crema con acido ialuronico

Come scegliere la crema all'acido ialuronico?

Quando si sceglie una crema antirughe, dovremmo considerare principalmente due problemi: consistenza e ingredienti attivi.

Se la tua pelle è secca, scegli una crema dalla ricca consistenza che idrata e nutre la pelle durante il giorno. Se hai la pelle mista o grassa, ti consigliamo di ottenere consistenze leggere: gel o emulsioni che forniscono idratazione senza appesantire la pelle. Se scegli una crema con una consistenza che non si adatta al tuo tipo di pelle, l'effetto potrebbe essere l'opposto di quello che vuoi!

Ogni crema antirughe deve idratare, rassodare ed elasticizzare, ma può contenere anche ingredienti depigmentanti che schiariscono lo scolorimento.

Le creme più efficaci con acido ialuronico contengono due tipi: alto-molecolare, che consente di creare una barriera efficace sulla pelle per prevenire l'evaporazione dell'acqua, e basso-molecolare, che penetra nella pelle , sigilla e idrata.

È molto importante che i cosmetici con acido ialuronico possano essere utilizzati non solo indipendentemente dall'età, ma anche dalla stagione dell'anno, perché l'HA è una sostanza che non aumenta la reattività della pelle alle radiazioni UV .

Inoltre, una buona crema con acido ialuronico ha un effetto molto positivo sulle condizioni della pelle in autunno e in inverno, quando affrontiamo gli effetti di secchezza del gelo e del vento, il riscaldamento centrale o un forte cambiamento di temperatura, così come in estate, quando la pelle asciuga il frequente contatto con le radiazioni solari. o alloggiare in camere climatizzate.

Il nostro consiglio è di utilizzare la nostra selezione di prodotti all'acido Ialuronico, il Siero Anti age e la Crema Anti age da usare ogni giorno.

L'acido ialuronico a basso peso molecolare

Gli studi hanno dimostrato che l'acido a basso peso molecolare funziona meglio per la riduzione delle rughe perché è quindi in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle. La forma macromolecolare, a sua volta, è coinvolta nei processi di ovulazione, fecondazione ed embriogenesi.

L'acido ialuronico a basso peso molecolare rende la tua pelle liscia e idratata. Contiene una ricchezza di proprietà naturali che migliorano la flessibilità e combattono efficacemente rughe, secchezza, infiammazioni e altri sintomi di invecchiamento della pelle. L'acido ialuronico partecipa al processo di creazione di fibre di collagene ed elastina, così ripristina la densità della pelle e stimola le cellule per una ricostruzione intensiva.

 

Siero Anti age

Acido ialuronico, quando iniziare ad usarlo?

Probabilmente molti di voi si sono già chiesti se è il momento di un trattamento con acido ialuronico. Quando compaiono le prime rughe sul viso o sul collo, vorremmo rimuoverle immediatamente per goderci la compattezza della pelle il più a lungo possibile. Ma a che età dovremmo iniziare a usare l'acido ialuronico?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda. Tutti invecchiano in modo diverso, le rughe possono apparire in loro intorno ai 25 anni, quando la produzione di acido rallenta nel nostro corpo. Certamente, se decidiamo di ringiovanire la pelle con filler, non dovremmo aspettare che le rughe diventino molto profonde o sgradevoli.

E' difficile riportare la pelle al suo aspetto originale, prima dei cambiamenti. Il primo passo per fermare il processo di invecchiamento della pelle dovrebbe essere la visita da un estetista esperto.

Un estetista certificato e aggiornato, Ti consiglierà se è il momento di usare l'acido o per ora cosmetici e integratori alimentari sono sufficienti per ridurre le rughe o idratare la pelle. Il loro uso regolare può anche aiutare a rallentare il processo di invecchiamento. Quindi, se si desidera ottenere una consulenza professionale su un trattamento con acido, è meglio prendere un appuntamento per vedere uno specialista.

L'uso di acido ialuronico nella cura della pelle può portare a risultati davvero sorprendenti. Migliora l'idratazione, la morbidezza e la levigatezza della pelle, riduce la visibilità delle rughe sottili e rafforza la sua resistenza a fattori esterni. E anche se non avranno effetti spettacolari come quelli che si possono ottenere con trattamenti specializzati in medicina estetica, vale sicuramente la pena usarlo e renderlo uno dei cosmetici più importanti usati nella cura quotidiana.


QUALI CREMA E SIERO USARE?

Come Estetista Top abbiamo creato una selezione di prodotti all'acido ialuronico che stanno facendo felici moltissime donne che le hanno provate e sono il Siero Antiage con Acido Ialuronico e la Crema Antiage all'acido ialuronico

Sono la scelta giusta se la tua pelle è danneggiata dai segni del tempo, ispessita o priva di tono e disidratata!