Meglio ciò che è naturale
Molte donne sono alla ricerca di un metodo efficace per combattere i cambiamenti che il tempo inevitabilmente segna sulla pelle.
Ecco perché la maggior parte dei produttori si superano a vicenda nel creare formule sempre più moderne di preparati anti-invecchiamento.
Grazie alle numerose ricerche nel campo di cosmetologia, abbiamo capito che la nostra pelle reagisce meglio a ciò che è naturale, di origine vegetale o minerale.
In natura, troviamo rimedi per tutte le imperfezioni della pelle. Le nostre bisnonne si strofinavano il viso con estratto di camomilla per lenire la carnagione irritata e i capelli erano rinforzati con un risciacquo di ortica. Gli egiziani ci hanno insegnato come ammorbidire e curare la pelle con oli naturali di frutta e piante.
Acido ialuronico, cos'è e come funziona.
L'acido ialuronico è ampiamente usato nei cosmetici. Possiamo chiamarlo un elisir di giovinezza . Le donne sono sempre più disposte a decidere i trattamenti che lo utilizzano.
Ma sappiamo bene cos'è e come funziona? Cerchiamo di chiarirlo meglio.
L'acido ialuronico non è affatto un acido.
Si trova naturalmente nel corpo umano sotto forma di sale sodico. Lo abbiamo nella pelle, nel liquido sinoviale e nel corpo vitreo dell'occhio. È anche il blocco costitutivo delle pareti dei vasi sanguigni e si trova nei nostri fluidi corporei.
Prima di comprare una crema antirughe
Le rughe sono un effetto naturale dell'invecchiamento cutaneo, tuttavia può essere ritardato.
La pelle inizia a invecchiare dopo circa 20 anni. A partire dai 25-30 anni non c’è patrimonio genetico o vita sana che tengano: i primi segni dell’invecchiamento fanno la loro inevitabile comparsa. Pertanto, molte donne iniziano a chiedersi qual è la migliore crema antirughe in assoluto?
Scegliere una buona crema antirughe non è facile, perché ci sono molti parametri da considerare.